Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di Servizio Recapito Poste Italiane sul tuo sito sociale bookmarking


La truffa della cartolina postale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La truffa della cartolina postale

Messaggio Da Admin il Sab Giu 21 2014, 00:48

 
La vicenda è nota e una veloce ricerca sul web permette di individuarne l'origine.

Questo è quanto abbiamo trovato su "bufalandia".
La cartolina viene consegnata da un servizio di posta privata o dal servizio di poste italiane e ha come mittente un fantomatico Front-Office di Milano.
Sul retro la cartolina riporta un AVVISO IMPORTANTE dove viene avvisato l’utente che “è in giacenza presso i nostri uffici corrispondenza a Lei riservata che non siamo riusciti a recapitarle” e poi si invita a chiamare per avere informazioni su come ritirare tale corrispondenza il numero di telefono 02.818888640 citando un codice numerico.

Un dettaglio importante che accomuna tutti gli utenti che hanno ricevuto la cartolina è quello di essere stati dei clienti della compagnia telefonica TeleTu, anche se non è detto che anche altri utenti possono averla ricevuta.

Fin qui nulla di male, però qualche dubbio sorge, se fosse stata una corrispondenza importante di sicuro il mittente avrebbe usato altri metodi, come ad esempio la posta raccomandata o un corriere; per essere sicuri abbiamo provato a contattare il numero di telefono indicato.

Come prevedibile ci hanno tenuto diversi minuti in attesa senza che nessuno rispondesse alla nostra chiamata... dopo molti tentativi ecco la risposta: si tratta di una ditta di recupero credito, la GE.RI. srl, che millanta un credito nei nostri confronti per una millantata spesa di disattivazione per un contratto con la compagnia telefonica teletu.

Qualcuno afferma di possibili salassate telefoniche, ma non pare esserci prova.
A voi la scelta se chiamare o cestinare la cartolina!
avatar
Admin
Admin

Maschile Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 32
Località : Italia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum