Servizio Recapito Poste Italiane
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Servizio Recapito Poste Italiane sul tuo sito di social bookmarking


Rivoluzione Poste Italiane: consegne anche la sera e nei week-end

Andare in basso

Rivoluzione Poste Italiane: consegne anche la sera e nei week-end Empty Rivoluzione Poste Italiane: consegne anche la sera e nei week-end

Messaggio Da Admin Mer Mag 16 2018, 00:42

Rivoluzione Poste Italiane: consegne anche la sera e nei week-end Posteita_720

Ad essere già coinvolti sono 500 comuni e 10 regioni, e le novità arriveranno in tutte le regioni d'Italia già a partire dal mese di giugno. 3 su 4 centri operativi di Genova lavorano già con le nuove direttive, mentre almeno uno è stato aggiornato nelle città di Milano, Roma e Torino. Per le consegne i portalettere useranno anche mezzi a tre o quattro ruote, il tutto con l'obiettivo di consegnare 50 milioni di pacchi nel 2018 e raddoppiare entro il 2022.
Viene definita "una svolta storica" la nuova strategia di Poste Italiane per rispondere alle mutate esigenze dell'uomo digitalizzato che acquista prevalentemente online. Ad annunciare le novità è ANSA citando nuovi dettagli emersi durante la presentazione dei conti trimestrali: "Cambia completamente il lavoro dei nostri portalettere, una rete capillare che era legata al declino della corrispondenza tradizionale ed ha ora una grande opportunità di sviluppo".
Una strategia necessaria se consideriamo il boom di spedizioni richieste negli ultimi anni: nel 2015 i pacchi consegnati sono stati 4/5 milioni, mentre nell'anno successivo si è arrivato a 15 milioni fino a diventare ben 35 milioni nel corso dell'ultimo anno. Il nuovo progetto è stato lanciato senza troppi squilli di tromba lo scorso aprile, con l'obiettivo di essere espanso in maniera progressiva e oculata su tutto il territorio nazionale sulla base delle diverse esigenze dei singoli comuni.
Le novità non sono relative solamente ai turni dei portalettere, ma ci saranno anche ritiri da armadietti fai-da-te situati in punti strategici, come supermercati, negozi o centri commerciali. Il recapito di pacchi fino a 5 chilogrammi avverrà fino alle 19.45 in tutti i giorni della settimana, week-end inclusi. Il tutto verrà gestito in maniera intelligente, onde evitare fin quanto possibile mancati recapiti e aumentare le consegne al primo tentativo.
Nelle zone con uffici le consegne verranno effettuate prevalentemente durante il mattino, mentre di pomeriggio e sera avverranno quelle nelle zone residenziali. Le spedizioni sette giorni su sette avverranno nelle aree metropolitane (coprendo l'8% della popolazione) e nelle aree urbane (68% della popolazione), mentre nelle aree rurali le consegne saranno ancora a giorni alterni. Secondo l'ANSA la rivoluzione dei pacchi è attiva in 71 dei 900 centri di recapito di Poste.
Admin
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 39
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.