Servizio Recapito Poste Italiane
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Servizio Recapito Poste Italiane sul tuo sito di social bookmarking


Poste Italiane, “c’è carenza di 400 portalettere”. Sciopero in Lombardia

Andare in basso

Poste Italiane, “c’è carenza di 400 portalettere”. Sciopero in Lombardia Empty Poste Italiane, “c’è carenza di 400 portalettere”. Sciopero in Lombardia

Messaggio Da Admin Lun Giu 23 2014, 19:57

Poste Italiane, “c’è carenza di 400 portalettere”. Sciopero in Lombardia Poste_Italiane_640

In Lombardia i lavoratori delle Poste Italiane scioperano per la carenza di personale. Slc Cgil ha avviato le procedure per aprire lo stato di agitazione dei dipendenti dell’azienda.
“Da tempo – fa sapere il sindacato – denunciamo una situazione di forte criticità nei Centri di Recapito e negli Uffici Postali. L’Azienda stessa aveva certificato una carenza di 400 portalettere. Con l’estate la carenza aumenta a dismisura per la programmazione delle ferie, compensata solo parzialmente dalla immissione di contratti a termine di 2-4 mesi, assolutamente insufficiente a garantire il fabbisogno”. Un situazione che porta all’aumento delle giacenze, “già molto rilevanti – aggiunge il sindacato -, anche di atti come le cartelle Equitalia, e lo scadimento ulteriore della qualità del servizio già messo sotto accusa anche da diverse Amministrazioni Comunali”.
Le responsabilità di questa situazione, secondo il sindacato “risiedono, a livello centrale, nei ritardi nell’applicazione degli accordi nazionali e regionali, che hanno portato al fallimento della riorganizzazione del Recapito e della Logistica e bene ha fatto il nuovo ad azzerare i vertici di questi settori”. Non solo. Secondo lo Slc Cgil “pesanti responsabilità ricadono anche a livello regionale e territoriale per avere affrontato con approssimazione e senza la sufficiente capacità questi problemi, preferendo una gestione del consenso basata sui soliti sistemi clientelari, purtroppo ancora assai diffusi in Poste Italiane, a scapito della professionalità e della competenza”.
Per questo il sindacato chiede interventi urgenti per far fronte a una vera e propria emergenza: “nell’immediato il rafforzamento dei contratti a termine, la trasformazione dei part-time presenti negli Uffici Postali insieme a interventi strutturali per la copertura delle carenze di organico quale condizione per la qualificazione di un servizio assai deteriorato”. Con questa iniziativa, conclude il sindacato “vogliamo anche portare all’attenzione del nuovo Amministratore Delegato, Francesco Caio, che si è espresso per il potenziamento degli investimenti nel settore del Servizi Postali, la necessità di un intervento forte per contenere lo scadimento del servizio in Lombardia e ridare fiducia ai lavoratori demotivati e stanchi di sopperire alle criticità irrisolte. A fronte di una chiusura negativa della procedura contrattuale si decideranno le iniziative sindacali più opportune”.
Admin
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 39
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.